mercoledì 3 settembre 2008

Il Dentifricio

Dal dentifricio si capiscono tante cose. Sia dalla scelta dello stesso, sia dall'utilizzo. Io cresciuta a pane e pubblicità copro lo spazzolino di dentifricio, più grosso e più spazzole ha e più dentifricio metto sopra, con il risultato che appena lo metto in bocca riempiendomela, la metà finisce intonsa nel lavandino. (che prontamenete pulisco, odio le macchie di dentifricio nel lavandino... non le sopporto)
Ci sono persone che mettono solo una punta di dentifricio sullo spazzolino. Ma non c'è gusto. A me deve bruciare la bocca, devo sentirla pizzicare. A questo punto è la scelta del gusto del dentifricio. Io rigorosamente menta.
Il dentifricio che sa di arancio, o di caramella come quello dei bambini, mi sembra una cosa inutile. Una volta ho usato il dentifricio di mia nipote. Mi sono dovuta rilavare i denti con il mio dopo. Non ero soddisfatta.
Non riesco ad andare in giro per casa con lo spazzolino in bocca. Alcuni lo fanno... ma se avessero la quantità di Menta eucaliptica in bocca come quella che ho io non credo che lo farebbero. a meno che non siano dei mostri.
Ci sono coppie che litigano per come si lascia il tubetto. Io ammetto di essere pigra, e non sempre ho voglia di richiudere il tappo, e questo influenza la mia scelta quando lo compro. Ci sono quelli con il tappo integrato devi solo alzare il beccuccio e schiacciare il tubetto e poi chiuderlo. Tre gesti e via. Si litiga anche sul fatto di spremere il tubetto fino in fondo.
La goduria vera è quando il tubetto è intonso, con ancora tutta la pasta pronta per schiumarti la bocca. Adoro schiacciarlo dal mezzo. e proprio per questo mi piace schiacciare dal fondo il tubetto. cos'ì la volta dopo lo prendo da dove è pieno. una pallina con la coda.
Non mi urta chi non schiaccia il tubetto dalla fine. Ognuno ha il suo metodo. E poi toglierebbe il divertimento a me. Mi piace quando il tubetto è striminzito, e io con le dita parto dal basso e lo strizzo fino all'alto. spingo la pasta tutta insieme, e poi mi ritrovo con la base del dentifricio bella piena. E io schiaccio fino a falro uscire e fino ad affogare il mio spazzolino.
Un altra cosa... mi sono sempre lavata i denti con l'acqua fredda. non so mi da senso di freschezza... ma ho trovato persone che se li lavano con acqua tiepida o calda. Forse l'unica cosa che non capisco è questa.

Detto questo, andrò a lavarmi i denti.

3 commenti:

MUSICA PER DROGATI ha detto...

a tratti questa descrizione ha un che di sensuale... by the way... abbasso le macchie di dentifricio nel lavandino, assolutamente!

Meschina® ha detto...

bhe... in tutto c'è sensualità. Non esisterebbe il bello a la passione altrimenti.

Io mi eccito anche con le noccioline quando le mangio, dipende sempre da come le mangi, quando le mangi ecc ecc...
la nocciolina è un esempio... ma potrei dirti anche che tuffarsi nel letto con i cuscini e il piumone ha un che di sensuale. anche se sei solo.

hahha

MUSICA PER DROGATI ha detto...

meschina poetica... chi l'avrebbe mai detto... sempre pensato tu fossi speciale...

eh,eh,eh